CISL FP Vicenza. Mobilitazione rinnovo Contratto Uneba: assemblee e presidi territoriali. Le date.


Continua in modo attivo e fattivo la grande mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori che operano nelle strutture con Contratto Uneba. Un contratto scaduto da oltre 4 anni. E per il quale la parte datoriale non si è mai offerta ad un confronto costruttivo e realistico: i 50 euro proposti, pari a un aumento del 3,58% circa, sono del tutto insufficienti a recuperare l’aumento dell’inflazione che dal 2020 ha eroso in maniera importante il potere di acquisto dei lavoratori.

Per questo è lo stato di agitazione è stato proclamato unitariamente il 12 aprile scorso, ancor più motivato dopo il deludente incontro svoltosi del 18 aprile, convocato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che non ha dato risposte concrete alle richieste sindacali e dei lavoratori.

Pare quindi inevitabile ormai lo sciopero nazionale sostenuto dalla legittima aspettativa di un rinnovo contrattuale che non può più aspettare.

ASSEMBLEE CON PRESIDI TERRITORIALI IN VENETO
Nei territori del Veneto sono stati organizzati per il mese di Settembre 2023 i seguenti appuntamenti unitari:
  • 3 Settembre ore 11:00 OIC Thiene (VI)
  • 4 Settembre ore 11:00 Oasi San Bonifacio (VR)
  • 6 Settembre ore 11:00 OSMC Centro Nazaret - Mestre (VE)
  • 9 Settembre ore 11:00 Casa Mia Casier (TV)
  • 10 Settembre ore 11:00 OIC Via Toblino (PD)
Manteniamo quindi la nostra attiva mobilitazione fin tanto che non giunga una risposta adeguata alle aspettative legittime dei lavoratori del settore, che in Veneto sono circa tremila e che sono stati in prima fila durante la pandemia ed oggi continuano a lavorare con grande senso del dovere, a tutela dell’utenza più fragile del Paese.


fondo news vicenza correttojpg