CISL FP Vicenza. Grande presidio unitario a Thiene per chiedere il rinnovo del contratto Uneba


E' stato fortemente partecipato il presidio che si è svolto ieri 3 settembre nei pressi dell'Opera Immacolata Concezione di Thiene, in provincia di Vicenza. Un momento di incontro e di protesta per rivendicare a gran voce alla parte datoriale il rinnovo del contratto di lavoro Uneba, scaduto da oltre 4 anni, e per chiedere il rispetto di chi lavora quotidianamente per la nostra salute. 

Presente una nutrita rappresentanza di lavoratrici e lavoratori, oltre che di delegati ed operatori della CISL FP Vicenza, in prima linea in questa battaglia che, oltre al contratto, rivendica rispetto e dignità per gli operatori coinvolti. 

WhatsApp Image 2024-09-03 at 114022jpeg

La manifestazione di ieri è la prima di una serie che coinvolgeranno i territori del Veneto e che rientra all'interno di uno stato di agitazione nazionale che coinvolge oltre 135 mila addetti che  sta svolgendo tutte le strutture UNEBA. Un decisione presa dopo i ritardi, i dinieghi, la insostenibile melina della parte datoriale che pone posizioni ostative al rinnovo del contratto e che ci obbliga a correre, purtroppo, verso lo sciopero generale nazionale.

WhatsApp Image 2024-09-03 at 114042jpeg

Chiediamo quindi, per chi ai tempi del Covid era stato etichettato come "angelo" per poi essere dimenticato con una rapidità superiore a quella della diffusione della pandemia, regole chiare, investimenti precisi, organizzazione trasparente e migliori condizioni di lavoro. Chiediamo il giusto riconoscimento economico per arrivare a fine mese con dignità.


WhatsApp Image 2024-09-03 at 114021jpeg
fondo news vicenza correttojpg